Il candidato sindaco Antonio Bissolotti ha incontrato ieri mattina, presso il point elettorale in via Manzoni, le cinque sigle sindacali della Casa da Gioco alle quali ha ribadito la centralità del Casinò quale elemento trainante dell'economia turistica della città. I sindacati hanno riconosciuto il ruolo importante svolto nel passato, dall'amministrazione Bottini Bissolotti per la salvaguardia ed il rilancio della Casa da Gioco. Bissolotti si è impegnato ad aprire un tavolo di confronto con i lavoratori per valutare il piano di rilancio dell'azienda.
A seguire, il candidato sindaco, con un gruppo di candidati consiglieri, ha incontrato la cooperativa del Radio Taxi di Sanremo e ha preso atto del grave stato di disagio che sta subendo la categoria dei taxisti sanremesi, a seguito dei recenti provvedimenti intrapresi dall' amministrazione comunale. Bissolotti si è impegnato ad assistere la categoria nella ricerca di una soluzione che, nel rispetto della legge, aiuti a sanare l'intera vicenda.
Nel pomeriggio è stata la volta delle categorie di commercianti e artigiani che hanno illustrato a Bissolotti un piano , distribuito in diversi punti, per il rilancio economico e turistico di Sanremo. Bissolotti ha confermato il pieno sostegno alle istanze delle categorie, invitandole per altro a valutare con attenzione la capacità che i singoli candidati sindaco potranno avere nel gestire,di fatto, il rilancio della città.
Infine , la lunga giornata, si è conclusa con l'incontro dei volontari della Protezione Civile, presso la sede operativa di San Bartolomeo. "Tutti hanno ricordato che, proprio negli anni dell'amministrazione Bottini-Bissolotti, si sono creati i presupposti, anche strutturali (la sede stessa), per la crescita di una realtà operativa ed efficiente, indispensabile per la sicurezza del nostro territorio che, negli anni, ha ottenuto riconoscimenti in Italia e all'estero" - commentano i sostenitori di Bissolotti.