/ Eventi

Eventi | 15 maggio 2014, 14:23

Sanremo ricorda l’anniversario della nascita Antonio Rubino, fino a sabato 17 visita gratuita della nuova Sala Rubino

Presso il book-shop del Museo sarà possibile acquistare il Catalogo della Sezione Rubino, curato dal Prof. Leo Lecci

Sanremo ricorda l’anniversario della nascita Antonio Rubino, fino a sabato 17 visita gratuita della nuova Sala Rubino

Giovedì 15 maggio ricorre l’anniversario della nascita di Antonio Rubino, il poliedrico artista nato a Sanremo il 15 maggio 1880. Per l’occasione, sarà possibile visitare gratuitamente fino a sabato 17 maggio la nuova Sala Rubino del Museo civico di Palazzo Borea d’Olmo – Via Matteotti 143 – da poco inaugurata, che espone dipinti, scenografie, illustrazioni, oggetti del grande artista sanremese e una intera parete dedicata alle copertine del Corriere dei Piccoli illustrate da Antonio Rubino dal 1909 agli anni ’50.

Presso il book-shop del Museo, inoltre, è possibile acquistare il Catalogo della Sezione Rubino, curato dal Prof. Leo Lecci e recentemente pubblicato dall’editore De Ferrari di Genova, e altri volumi sull’artista sanremese.

L’Amministrazione comunale di Sanremo che ha fortemente voluto l’acquisizione della collezione 'Rubino' per il Museo civico, intende dar vita ad un Centro studi sull’artista sanremese formato da esperti che avranno il compito di stimolare e programmare la valorizzazione della Sezione Rubino e promuovere gli studi su questo importante artista che tanto ha influenzato l’arte italiana del XX secolo. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium