Sabato 17 maggio 2014 dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso la Sala Papavero del Palafiori, dove è in corso l'evento Riviera Food Festival si terrà una lezione di intreccio di foglie di palma, imperdibile occasione per chi vuol conoscere l'arte dei 'parmureli' o cimentarsi con i 'primi passi' di questa antica tradizione. La dimostrazione è curata da abili artigiani come Grazia Errico, Valentina e Angelo Boeri, Walter Nobile e Gianfranco Borro.
Proprio in questi giorni il Comune di Sanremo ha istituito il registro DE.CO. - Denominazione comunale, per valorizzare e tutelare i prodotti della tradizione locale di cui i 'parmureli' rappresentano una delle più antiche peculiarità.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Saranno disponibili giovani foglie di palme per eseguire i primi intrecci e sarà proiettato un breve filmato sul 'Festival dei Palmizi' relativo alla rievocazione storica del mito di Capitan Bresca che si è svolta il 5 aprile 2014 in Piazza San Siro.
L'evento è organizzato da Comune di Sanremo, Famija Sanremasca, Centro Studi e Ricerca per le Palme in collaborazione con il Circolo Ligustico Arte e Ambiente.