Politica - 15 maggio 2014, 13:09

Il Candidato Francesco Nola (Ricostruiamo Sanremo) interviene sulla problematica della distribuzione dei farmaci

Nola si riferisce alla necessità di recarsi presso gli uffici della Asl per ritirare alcuni farmaci, obbligando gli utenti a spostamenti con un grave disagio, perdite di tempo ed aggravio di costi

Francesco Nola

"Un'esperienza entusiasmante che mi ha arricchito molto". Così Francesco Nola, candidato nella lista civica 'Ricostruiamo Sanremo' a sostegno del candidato sindaco Davide Oddo, commenta la campagna elettorale in corso che lo ha visto impegnato in prima persona. In queste settimane Nola, conosciuto in città per essere il titolare della Farmacia Bosso davanti al Casinò, ha infatti avuto modo di incontrare molti cittadini per dibattere sulle esigenze e sulle problematiche di Sanremo.

"Il confronto con loro - ha spiegato Francesco Nola - mi ha dato modo di allargare la visione sulla città, scoprendo nuovi aspetti e, purtroppo, anche molti problemi. A tutti loro ho illustrato le mie idee per ricostruire Sanremo e progettare un futuro migliore. Uno dei punti che mi stanno maggiormente a cuore è quello relativo al superamento di alcune discriminazioni che subiamo nel nostro territorio per quel che riguarda la distribuzione di farmaci". "Mi riferisco alla necessità di recarsi presso gli uffici della Asl per ritirare alcuni farmaci, obbligando gli utenti a spostamenti, talvolta anche lunghi a seconda dei luoghi di residenza, con un grave disagio, perdite di tempo ed un aggravio di costi. A subire maggiormente questa situazione sono gli anziani, che magari non dispongono di un mezzo per i trasferimenti, e tutti coloro che abitano in zone decentrate". 


"Specifico che è una situazione che riguarda solo la nostra Asl in tutta la Liguria - conclude Nola - nelle altre province infatti la distribuzione avviene tramite le farmacie del territorio senza alcun costo aggiuntivo. Equiparare il nostro territorio con le altre realtà della regione, rappresenterebbe un andare incontro alle esigenze dei cittadini, essere tutti cittadini uguali della regione e non sudditi come ci considerano noi dell’ Imperiese. Questa è una problematica che ho più volte sottolineato in passato e che mi impegno, in caso di elezione, a portare all'attenzione dell'Amministrazione Comunale".

Francesco Nola infine annuncia l'organizzazione di un aperitivo, in programma giovedì 22 maggio alle ore 19 presso il bar Nazionale in via Matteotti, durante il quale incontrare i cittadini per dibattere di questa e di altre problematiche del territorio.

C.S.E.