Politica - 15 maggio 2014, 14:06

Elezioni Amministrative: la lista civica 'Rinasce Sanremo' presenta il Candidato Michele Alberotanza

Michele Alberotanza

"Carissimi cittadini,  desidero presentarmi a Voi come un Vostro possibile portavoce nel prossimo Consiglio Comunale di Sanremo, un cittadino come tutti Voi che, per la prima volta, ha deciso di metterci la faccia e confrontarsi con le problematiche amministrative della nostra città.

Mi chiamo Michele Alberotanza, sono nato a Bari nel 1975, diplomato Ragioniere con specializzazione in gestione aziendale, Caporale Volontario Istruttore presso l'Esercito, congedato con lodevole servizio dalla Guardia di Finanza,  verificatore impianti termici, informatico; ed a chi mi domanda cosa conosca io della nostra splendida Sanremo, posso orgogliosamente rispondere che risiedo ormai a Sanremo da oltre dieci anni, qui ho acquistato la mia abitazione e qui, nonostante il periodo di crisi economica, ho avviato la mia attività professionale come artigiano con un laboratorio di personalizzazioni.

 Sento di poter rappresentare tutti coloro che, giornalmente, lavorano e cercano, nel continuo abbandono delle istituzioni locali e nazionali, di raccogliere le proprie forze ed energie per mantenere attiva la propria attività.

Sono un cittadino come tutti coloro che non sanno cosa hanno fatto o faranno i nostri futuri amministratori e con la consapevolezza che non un solo aspetto ha portato giovamento al cittadino, ma ha amplificato il divario sociale.

Ho, quindi, deciso di reagire, non con un partito o simbolo che ha contribuito negativamente allo sviluppo della cittá in vari settori, ma con altri semplici cittadini che vivono, quotidianamente, il crescente malessere dovuto dalla precedenti amministrazioni.

Stanco di sentire lamentele, stanco di pagare imposte e tasse senza corrispettivo in servizi funzionali, stanco di vedere che molti spazi sono abbandonati al degrado e/o alla delinquenza, stanco di vedere gente che rovista tra i cassonetti dell'immondizia e di sentire giovani che lavorano per 2,50€/ora, ho deciso di fare questo passo insieme a voi!

I cambiamenti non potranno avvenire radicalmente ed immediatamente, ma intanto ho voluto aderire alla lista civica “Rinasce Sanremo” che non dovrà rendere favori a partiti e potrà concentrarsi con i reali bisogni della cittadinanza.

'Rinasce Sanremo' ha scelto di fare propri i problemi collettivi, affrontandoli come li affronterebbe ognuno di Voi con la coscienza del buon padre di famiglia, senza spendere migliaia di euro in pubblicità elettorale che, in questi giorni, invade le nostre cassette postali o in aperitivi e cene che, alla fine, portano solo a vane promesse per attirare il Vostro consenso.

Con l'impegno serio e cristallino, convinto che qualsiasi risultato elettorale si porterà a casa, potrò continuare a godere della stima ed amicizia sin ora maturate da e per i cittadini sanremesi.

Si partirà nel valutare il ripristino di sicurezza e turismo, facendo procedere le due cose in parallelo, con un metodo ben programmato: penso, ad esempio, ad un intervento certosino che porti al recupero della splendida zona storica della Pigna,  che dovrà riguardare, in primis, la conclusione dell'iter avviato del controllo e censimento sul territorio a seguito del quale sarà necessario recuperarne la padronanza, in modo da creare, all'interno della cornice della città storica, una serie di eventi turistici ed un percorso storico – artistico, così come viene fatto nei centri storici della vicina Francia. 

Il beneficio di una siffatta opera giungerà, di riflesso, anche ad altre zone della città, che potranno vedere accrescere il numero di visitatori turistici e, di conseguenza, attirare nuovi commerci e possibilità economiche e finanziarie.

Bisognerà cercare, stante le ristrettezze dei bilanci comunali, stanti i sempre minori trasferimenti attuati ad opera del Governo e, al contempo, le maggiori richieste economiche di quest'ultimo, di promuovere iniziative che portino in città turismo a costo zero, agevolando gli artisti o i commercianti che, concretamente, danno il loro apporto per mantenere vivace la città.

Non ci possiamo permettere altri cinque anni di abbandono, non ci possiamo permettere ulteriori sprechi e non ci si potrà permettere di dire 'tanto non cambia niente': andate a votare, votate e fatelo con coscienza, sulla base di ciò che, concretamente, è accanto alle esigenze di noi cittadini. Se vorrete farmi partecipe della Vostra gradita fiducia, sono e sarò sempre accanto a Voi, con la disponibilità che ho sempre dimostrato a tutti coloro che, in questi anni, sono entrati in contatto con me.

Un caro saluto.

Michele Alberotanza".

C.S:E.