Politica - 15 maggio 2014, 18:20

Degrado nel centro storico di Vallecrosia: la denuncia (con foto) del gruppo 'Adesso Vallecrosia'

"A distanza di un anno ancora una volta, l'amministrazione Giordano dimostra scarsa attendibilità e ben poca serietà, come possono testimoniare le foto fatte questo pomeriggio".

"Poco più di un'anno fa, quando 'Adesso Vallecrosia' disse, che nell'unico seggio dove l'attuale amministrazione Giordano non aveva vinto, per punizione non era stata assegnata nessuna delega al centro storico, i cari amministratori rispondevano che assolutamente non si trattava di una punizione, ma visto che il centro storico era attenzione e stava a cuore all'intera maggioranza, da questo interesse comune nasceva la volontà di non assegnare un referente per la città alta".

Lo scrivono i componenti del gruppo 'Adesso Vallecrosia', che proseguono: "Bene a distanza di un anno ancora una volta, l'amministrazione Giordano dimostra scarsa attendibilità e ben poca serietà, come possono testimoniare le foto fatte questo pomeriggio, possiamo notare in quali condizioni di degrado sono ridotti i giardini dove dovrebbero giocare i bambini, non viene nemmeno levata l'erba, per non parlare dell'accesso ad essi pieno di buchi con autobloccanti sollevati che costituiscono fonte di pericolo, senza tralasciare il pezzo di ringhiera danneggiato e quel che rimane delle panchine. Noi come gruppo cittadino Adesso Vallecrosia chiediamo a questa amministrazione un intervento immediato che renda quanto meno agibili questi giardini, chiediamo venga dimostrato con fatti reali l'interesse di tutti gli assessori e consiglieri verso il borgo antico, crediamo che sia giunto il momento che i cittadini pretendano il rispetto di un'amministrazione che dovrebbe essere di tutti i cittadini e non solo dei propri elettori".

"Siamo fortemente indignati - termina il gruppo di opposizione - per le condizioni in cui versa tutta la città centro storico compreso. Se sono stati prelevati i soldi dal fondo di riserva per pagare la pro loco forse non era più logico con quei soldi fare un intervento urgente su questa zona disastrata? Questo è tanto altro oggi è il centro storico, questo è tanto altro oggi è Vallecrosia. Come sempre... Sveglia Vallecrosia sveglia!" 

Carlo Alessi