Politica - 29 aprile 2014, 14:29

Sanremo: campagna elettorale da 120mila euro per Berrino, Simeon Simeonov "E' un bilancio preventivo e quella cifra è improbabile che sia raggiunta"

"Avevamo deciso di portare avanti una campagna elettorale che fosse sobria e così faremo” - spiega il presidente del comitato elettorale.

Simeon Simeonov

Simeon Simeonov

"E’ sbagliato farsi impressionare da un bilancio che è esclusivamente preventivo, è più corretto indicare una cifra più vicina al massimale spendibile ma che di fatto è improbabile che sia raggiunta a fine campagna elettorale”. Lo ha dichiarato il presidente del comitato elettorale Simeon Simeonov, in merito alla rendicontazione della coalizione di centro destra (Forza Italia, Fratelli d’Italia e I Sanremesi), che ha dichiarato una spesa di 120.050 euro. 

“Ci siamo consultati come gruppo e con gli esperti ed a livello tecnico è emerso che fosse più corretto indicare una somma che fosse più vicina al massimo utilizzabile. Di fatto però non verranno mai spesi tutti quei soldi. Per la prima volta quest’anno per i partiti è stato necessario rendere nota ogni singola spesa ed anche ogni entrata. L’unico modo perché si arrivi a quella somma sarebbe attraverso delle sovvenzioni o dall’esterno, ma non credo che sia possibile. Si tratta di una scelta che non paga politicamente, perché la gente potrebbe lasciarsi fuorviare di queste cifre quando la realtà sulla spesa per questa campagna è un’altra. Senza contare che alla fine ogni singola spesa e voce di bilancio sarà trasmessa alla Corte dei Conti di Genova. Avevamo deciso di portare avanti una campagna elettorale che fosse sobria e così faremo”.  

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU