"Comprendiamo il nervosismo di chi si ricandida dopo 14 anni dall’ultima campagna elettorale, ma sinceramente riteniamo che le parole del candidato Sindaco Berrino pronunciate al Teatro Centrale non lascino spazio ad interpretazioni forzate, come è avvenuto da parte di chi, a Roma e a Imperia, governa con la sinistra".
Lo scrive il Comitato Gianni Berrino Sindaco in risposta al NCD. "Berrino - prosegue - non solo non ha preso le distanze dall’Amministrazione Bottini, di cui si è pubblicamente vantato di aver fatto parte e di cui non perde occasione di evidenziare i risultati estremamente positivi raggiunti per la città ma, proprio nell’ottica di rendere merito ad una grande amministrazione, ha candidato nella lista alleata di Forza Italia la figlia di Lino Bottini, Barbara, oltre ad un assessore e due consiglieri comunali provenienti da quella esperienza amministrativa. Inoltre, rendere merito ai risultati positivi ottenuti dall’Amministrazione uscente, non significa che quella che potrà diventare l’Amministrazione Berrino debba considerarsi la continuità politica del passato. Riteniamo che una positiva campagna elettorale si basi sulla spiegazione del proprio programma, e non sulla denigrazione di quelli degli avversari, come pare, invece, sia abitudine dell’NCD sanremese".
"La coalizione di centro destra e il candidato Sindaco Berrino - termina l'intervento - non rinnegano il passato, ma guardano al futuro, consci che Sanremo non possa perdersi nel ricordo, seppur bello, di ciò che è stato".