Roberto Pecchinino, noto produttore televisivo di Sanremo, ha realizzato per la nota agenzia giornalistica AdnKronos, servizio su Guglielmi Libereso, per il rotocalco Nazionale.
Il servizio giornalistico è stato curato da Federica Iannetti, le riprese a Sanremo sono di Roberto Pecchinino e il montaggio di Gabriele Brasiliani. Un omaggio al famoso 'Libereso', chiamato anche 'Il giardiniere di Calvino', inviato alle agenzia di stampa televisive e alle televisioni collegate con AdnKronos, in occasione del suo compleanno.
Un video che in pochi minuti, narra la vera storia di 'Libereso', famoso in Italia, ma ancora più famoso in Inghilterra, per essere stato per dieci anni capo giardiniere del Giardino Botanico di Middletown House a Londra. La magia che esprime 'Libereso', traspare in tutta la sua forza dalle immagini, registrate nel suo piccolo studio e nel suo giardino, dove le parole 'Libertà' e 'amore per la natura', sono quotidianamente vissute e dove la bellezza dei suoi fiori e delle sue piante, ne fanno una grande fonte di ispirazione per ricette, libri e splendidi disegni di fiori, piante e animali.
(Per vedere il video e leggere l'articolo basta cliccare sul seguente LINK)