'Cambiamo insieme Castellaro' è l’appello che la lista guidata da Marco VOLPE (consigliere uscente), ha rivolto alla popolazione tutta ed in modo particolare ai giovani, alle associazioni ed alla parrocchia.
“Ci poniamo in discontinuità e rinnovamento - dice Volpe, L’età media dei candidati ha, infatti, meno di 38 anni - "Abbiamo in lista professionalità che ci consentiranno di affrontare i problemi con serietà e competenza”. “Uno dei nostri primi obiettivi - dichiara Volpe - sarà quello della viabilità e manutenzione delle strade di collegamento con la costa, in particolare la strada provinciale 51 per la quale si cercherà di creare un tavolo d’intesa con tutti gli organi istituzionali interessati (Comune di Castellaro, Taggia, Riva, Amm. Provinciale e Regionale). In seria considerazione, inoltre, il problema dell’acqua potabile in quanto la gestione della rete idrica, ormai vetusta, necessita di continui interventi che comportano esborsi ingenti per il Comune. Ci impegniamo, inoltre, a dare ampia pubblicità a tutto quello che faremo perché puntiamo ad una amministrazione efficiente e trasparente ed al coinvolgimento di tutti gli abitanti di Castellaro”.
Volpe sottolinea che il gruppo non sottovaluta la problematica della scarsità delle risorse oggi disponibili ed è per questo che dichiara la loro disponibilità, in questo momento di austerità e per senso civico, a ridursi il gettone a favore dì iniziative sociali che verranno di volta in volta individuate in concerto con la cittadinanza.
Candidato Sindaco: Marco Volpe (anni 46) - impiegato Pubblica Amm.ne
Lista dei candidati:
Anfossi Cristiana – collaboratrice di studio legale
Capponi Damiano – geometra
Catroppa Manuele – commerciante - Consigliere uscente
Gazzola Gianluca – motorista navale
Martini Silvia – imprenditrice agricola
Maraboli Veronica – commessa
Morone Giuseppe – bancario
Mileto Raffaele – dipend. autostrada dei fiori – Consigliere uscente
Rosciano Marco – impiegato pubblica amministrazione – ex Consigliere
Rubino Flavio – guardia giurata