/ Politica

Politica | 27 aprile 2014, 12:03

Elezioni amministrative, ecco i nomi e i volti della lista civica 'Ospedaletti Progresso'

Dino Pilone "È una squadra fortemente adatta ad amministrare e fortemente capace di gestire e risolvere i problemi presenti ad Ospedaletti"

Lista Ospedaletti Progresso

Lista Ospedaletti Progresso

"Cari concittadini.

Sono orgoglioso della squadra riunitasi attorno a questo progetto. È una squadra fortemente adatta ad amministrare e fortemente capace di gestire e risolvere i problemi presenti ad Ospedaletti.

'Ospedaletti Progresso' è consapevole della gravità di alcuni aspetti critici e, dopo averli analizzati, è passata ad assegnare le proprie risorse umane:
- Gestione e analisi del Bilancio: Dott. Comm. Dino Pilone, Dott.ssa Mara De Franco e Rag. Federica Manco.
- Problemi legali: Avv. Barbara Fortino e Avv. Veronica Giannecchini.
- Problema frane e discarica: Geologo Patrick Errante.
- Porto turistico e litorale: Architetto, con Master in progettazione porti e litorali, Andrea Simondo.
- Sicurezza videosorveglianza e problemi strade: tecnico elettrico Manuel Spinelli.
- Agricoltura e floricoltura: Rag. Riccardo Merlenghi, con titolo di coltivatore diretto.
- Logistica e trasporti: Capotecnico Ferroviario R.F.I. Carmelo Randazzo.
- Pubblica assistenza: Dottor Fabrizio Ferlito.
- Energie rinnovabili e tecnologia: Ing. Energetico Fabiano Boeri.
- Spiaggia, ciclabile, sport, turismo, manifestazioni, cultura e sociale: tutta l’amministrazione.

È assolutamente evidente la presenza di competenze specifiche che, aggiungo, secondo il nostro pensiero, è l'unica via percorribile: a grossi problemi bisogna rispondere con adatte competenze. Questo intendimento si ripercuote in positivo sui diversi ambiti amministrativi ad iniziare da un differente potere contrattuale nei confronti dei professionisti esterni via via incaricati, per continuare con la possibilità di internalizzare e quindi evitare alcune spese, per finire nella capacità di controllo sulle opere o sui progetti in fase di realizzazione.

Portiamo un esempio specifico: un geologo all'interno dell'amministrazione, come il nostro Patrick Errante (o chi per esso), avrebbe potuto accorgersi più facilmente dei problemi relativi alla discarica, oppure, anche in presenza di criteri di sicurezza rispettati, avrebbe potuto chiedere parametri più restrittivi. Se così fosse avvenuto, oggi non ci troveremo una vasta area instabile con pericoli per la vita di tutti noi e non ci troveremo a dover spendere una montagna di soldi per porvi rimedio. Sì, perché in tempi di crisi, è importantissimo spendere bene ed è fondamentale spendere oggi e non dover spendere anche domani.

Con questo introduco il primo punto del programma elettorale che via via, andremo a presentarvi articolo per articolo: la revisione della spesa (c.d. 'spending review'), termine che tra l'altro in questo periodo è sulla bocca di tutti. Ma si fa presto a dire 'spending review', che poi è meglio usare la nostra lingua italiana e diciamo revisione di spesa. Noi non procederemo con tagli lineari e quindi generali, ma andremo ad intervenire in modo mirato. Al riguardo la mia squadra ha già analizzato la situazione attuale ed individuato possibili tagli. Un esempio pratico: con l'uso della tecnologia a led, potremo risparmiare l'80% dei costi per l'illuminazione pubblica.

Fare la revisione di spesa è un preciso dovere ed è uno di quei primi passi atti a porre le basi per sviluppare al meglio tutti i punti del nostro programma elettorale. Solo liberando risorse saremo in grado di rispondere ai bisogni della collettività. Proseguendo nell’illustrazione del programma, nel prossimo articolo parleremo di gestione delle risorse del Comune.

Dino Pilone".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium