E' stata presentata questa sera la lista civica 'Ricostruiamo Sanremo', che sostiene insieme alla Lega Nord, la candidatura di Davide Oddo alla carica di Sindaco. Espressione del progetto di Flavio Tosi, come è stata costruita la lista, lo abbiamo chiesto a Davide Oddo: "E' stata costruita cercando di coinvolgere nell'amministrazione di questa città, quelle persone che non l'hanno mai fatto. La particolarità di questa lista è quella di essere formata dalle persone della civiltà civile ma quelle vere, che lavorano e che vivono la città".
I rapporti con l'area del centro-destra sanremese, in virtù delle alleanze che c'erano un tempo: "Si, che c'erano un tempo e che forse ci saranno ancora. L'Amministrazione ha sicuramente una matrice ed una componente politica, ma deve guardare al bene comune". Perchè due liste? "La Lega ha una connotazione politica, di militanti e certi ideali nei quali crediamo e che possono avere la soluzione del nostro paese, ma per l'amministrazione di una città bisogna coinvolgere la gente e non deve essere un mondo di politici che vivono staccati dalla realtà".
La lista è formata da Rosalba Biancheri, Laura Bisato, Paola Bordoli, Lidia Cacciatore, Monica Ceci, Massimo Caldarelli, Carlo Cedrati, Carolina Corte, Cesare Demi, Franca Federico, Alberto Franzone, Francesco Gallucci, Monica Gatti, Elisa Giordano, Renata Maccheroni, Mara Malugani, Gianpiero Mariotto, Massimo Meneghini, Giorgio Moraldo, Francesco Nola, Adriana Terramoccia, Katia Bettarelli e Roberto Zamboni.
Il commento del segretario della Lega, Sonia Viale: