Cresce l'attesa tra i gestori delle spiagge libere attrezzate di Sanremo, dopo l'udienza di giovedì scorso al Tar della nostra regione, in relazione al ricorso da loro presentato, per la violazione di alcuni precetti contenuti nelle linee guida regionali specie in tema di riconoscimento della professionalità.
All'udienza di giovedì scorso era assente l'avvocato del Comune di Sanremo, che intende velocizzare la pratica e l'udienza è durata circa 10 minuti. Il Consiglio Comunale matuziano, nelle scorse settimane, ha approvato un ordine di indirizzo per applicare l'affidamento di massima urgenza agli attuali gestori, almeno per un anno. Il ricorso al Tar ha di fatto sospeso il bando di affidamento delle spiagge, al 17 aprile. Per i gestori la situazione di empasse attuale genera preoccupazione per la stagione estiva, ma anche per i prossimi giorni, quando le temperature dovrebbero aumentare e le spiagge potrebbero accogliere i primi amanti della tintarella.
Dopo la decisione del Tar, però, non è escluso un nuovo ed ulteriore ricorso, questa volta da ‘Sanremo più’, il comitato spontaneo formato da alcuni cittadini e imprenditori, proprio in merito alla possibilità di una proroga di gestione delle spiagge libere attrezzate matuziane.