Eventi - 17 aprile 2014, 10:42

La Sorbonne al liceo Cassini di Sanremo: lunedì scorso l'intervento del Prof. Christian Del Vento

La lectio magistralis ha anche rappresentato un’imperdibile occasione per esplorare la realtà francese sul piano culturale ed universitario in particolare, destando ampio consenso anche tra i docenti.

Perchè studiare la storia della letteratura? Intorno a questo interrogativo ha preso forma l’intervento di lunedì scorso del Prof. Christian Del Vento, che si inserisce nelle iniziative rese possibili dall’efficace collaborazione tra il Liceo Cassini di Sanremo ed il Rotary.

Si è trattato di un incontro tra due generazioni di cassiniani, che a partire da un terreno comune di formazione liceale, hanno dimostrato di condividere lo stesso apprezzamento per la cultura letteraria che, come dimostra il brillante percorso del Prof.Del Vento, può dare invidiabili soddisfazioni sul piano professionale – Del Vento infatti è docente alla Sorbonne di Parigi in “Littérature et civilisation italiennes des siècles XVIIe-Xxe”.

La lectio magistralis ha anche rappresentato un’imperdibile occasione per esplorare la realtà francese sul piano culturale ed universitario in particolare, destando ampio consenso anche tra i docenti.

Carlo Alessi