Attualità - 21 marzo 2014, 10:35

Castellaro: gli abitanti della zona ringraziano le autorità per la riapertura della strada provinciale 51

La strada in questione è la principale via di collegamento tra la costa e Castellaro e da gennaio era stata chiusa al transito in seguito ad un movimento franoso che minacciava di scendere a valle.

"Vogliamo sottolineare la nostra soddisfazione nel poter transitare nuovamente, dopo oltre due mesi, sulla provinciale per Castellaro. Seppure a senso unico alternato regolamentato da semaforo ora possiamo usufruire di una strada degna di tale nome e soprattutto abbiamo nuovamente il servizio pubblico dell'RT, indispensabile per studenti ed anziani".

Parole che arrivano dai membri del gruppo per la riapertura della Sp 51 che fino a ieri era chiusa. La strada in questione è la principale via di collegamento tra la costa e Castellaro e da gennaio era stata chiusa al transito in seguito ad un movimento franoso che minacciava di scendere a valle. 

"La nostra gioia è però offuscata dallo spettro di eventuali nuove precipitazioni che potrebbero richiedere, come spiegato dall'assessore Ceppi, la nuova chiusura della provinciale. - spiegano i cittadini - Chiediamo quindi a gran voce di non essere dimenticati e che chi ne ha il potere faccia tutto ciò che è necessario per mettere in sicurezza definitiva la provinciale 51 ed anche le terribili intercomunali Taggia-Castellaro e Castellaro-Pompeiana al fine di dare delle alternative percorribili senza pericoli estremi in caso di chiusura della sp51. Cogliamo l'occasione per ringraziare il consigliere provinciale Paolo Balloni e l'assessore regionale Gabriele Cascino per non averci lasciati soli ed essersi impegnati attivamente per arrivare alla riapertura della strada e tutti coloro siano intervenuti per ottenere questo primo importante risultato".