Franco Solerio ha deciso ufficialmente: non si candiderà alle Primarie del centro-destra che si svolgeranno domenica prossima a Sanremo e che designeranno il candidato a Sindaco per le prossime elezioni amministrative.
La decisione è scaturita al termine di una riunione con i propri fedelissimi che, nelle ultime ore gli avevano chiesto di rivedere la decisione presa di non candidarsi. Solerio, pur apprezzando la richiesta degli amici, ha declinato nuovamente evidenziando gli stessi motivi addotti in precedenza: "L'impegno da Sindaco è eccessivo - ha detto - per essere conciliato con i miei di lavoro e, quindi, ho deciso di dire di no. Sosterrò con piacere la candidatura dell'amico Gianni Berrino che, sono certo, potrà essere scelto dalle nostre Primarie e potrà correre alla poltrona di Sindaco. Io mi candiderò come consigliere comunale".
Intanto domani è prevista l'ultima riunione della coalizione di centro-destra, per la designazione dei candidati alle Primarie e la posizione dei gazebo, che verranno sistemati in città.