E' fissata per questa sera alle 18 una importante riunione di maggioranza in Comune ad Imperia, sul futuro della piscina 'Felice Cascione' e sul rapporto con la Rari Nantes, la società che sta gestendo l'impianto. Da tempo è in atto un attacco frontale dell'opposizione consiliare sulla piscina e, per oggi, è stato indetto un incontro sul problema, chiesto dal Nuovo Centro Destra.
"Abbiamo deciso - ha detto il presidente del Consiglio Paolo Strescino - di porre il problema inviando una mail ai capigruppo della maggioranza a nome del NCD. La Rari ha un credito nei confronti del Comune da 35/40mila per l'adeguamento Istat e poi c'è il tema dell'eventuale rinnovo. Dal nostro punto di vista le carte parlano chiarissimo e la gestione deve essere rinnovata alla Rari. Stasera dobbiamo uscire dalla riunione con la soluzione del problema perchè quello è un bene della città ed è importante che venga gestito da imperiesi e da una società che non fa profitto".
Paolo Strescino, nelle sue dichiarazioni ha anche confermato che non esiste nessuno strappo con l'Amministrazione, da parte del Nuovo Centro Destra: "Si tratta semplicemente - ha terminato - di una richiesta per prendere coscienza di un problema che deve essere risolto. Sia per quanto riguarda i crediti della Rari che per il futuro della gestione, ma non esiste nel modo più assoluto la possibilità di un distacco del NCD dalla maggioranza".