Un successo la gita organizzata domenica 9 marzo, al Santuario di Arenzano dedicato a "Gesù Bambino di Praga", dalla sig.ra Mariapia Tarditi Perret, dal dinamico Antonio D'amore e da Giuseppe Lo Re (associazione Fico d'India). Oltre 120 persone, tra sanremesi e imperiesi, grazie ad una bella e primaverile giornata, hanno visitato il Santuario di Arenzano, guidato dai Padri Carmelitani scalzi.
Dopo la solenne Santa Messa celebrata da cinque sacerdoti e 29 seminaristi, Padre Andrea, ha parlato alla numerosa comitiva proveniente da Sanremo e Imperia, della storia del Santuario, delle maioliche di Angelo Biancini che decorano l'interno della Basilica, della grotta con il Presepe permanente realizzato con statuine in ceramica dell'artista Eliseo Salino. Padre Andrea,con grandissima disponibilità ha inoltre accompagnato il gruppo dei fedeli a visitare, la mostra dei Presepi di tutto il mondo, l'esposizione delle piante grasse e la mostra missionaria.
La calda e ospitale accoglienza, è stata ancora più emozionante nel vedere numerosi ragazzi di età compresa tra i 14 e 19 anni vivere con spirito sereno e felice la vita del seminarista. Una giornata densa di avvenimenti, che è terminata con la visita alla diga di Osilia(Millesimo), e il pranzo presso il ristorante "Del Ponte" a Murialdo, animato anche dal bravissimo Jerry, che con la sua chitarra, tra canzoni napoletane, romane, piemontesi e indimenticabili canzoni degli anni 60/70, ha coinvolto tutti i presenti a cantare con gioia e sana allegria. Una ricca tombola, con premi a sorpresa, ha concluso un'altra bella giornata organizzata da Mariapia, Antonio e Giuseppe.La prossima gita avrà come meta Montpellier, Nimes, Narbonne, Cap d'Agde nel sud della Francia.
In Breve
domenica 04 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Politica































































