Sport - 02 marzo 2014, 11:55

Pallacanestro: vittoria della Rari Nantes Bordighera Under 19 nel match contro l'Ardita

Coach Veneziano farcisce il roster con quattro U19 (Alberti, Di Martino, Genovese, Perri), che con ottime prestazioni e tanta quantità danno un apporto fondamentale alla squadra, e il rientrante dall’infortunio Frascolla che gioca buonissimi sprazzi di partita.

Cuore. Quello che hanno messo in campo i dieci di coach Veneziano su di un campo difficile come quello dell’Ardita. Eppure le premesse non erano delle migliori, data la continua assenza nelle file bordigotte di 4/5 giocatori titolari e ricordando come finì l’ultima volta su quel parquet. Coach Veneziano farcisce il roster con quattro U19 (Alberti, Di Martino, Genovese, Perri), che con ottime prestazioni e tanta quantità danno un apporto fondamentale alla squadra, e il rientrante dall’infortunio Frascolla che gioca buonissimi sprazzi di partita.

La partita vive di parziali da una e dall’altra parte, è Bordighera a partire bene infilando un 7-0, con Scannella sugli scudi, che piano piano viene rosicchiato dai padroni di casa, ma sotto la regia di Zunino, coadiuvato da Genovese e Perri, la Ra.Na.Bo. non si disunisce e nel secondo quarto ricomincia a macinare gioco, attuando un valzer difensivo voluto dal suo coach che asfissia i genovesi, all’intervallo è 24-32. Il terzo quarto è come troppo spesso accade il tallone d’Achille della Ra.Na.Bo., che quest’anno proprio non digerisce l’intervallo lungo. I bordigotti cominciano infatti a subire maggiormente gli attacchi dei padroni di casa, a non trovare la via del canestro e a caricarsi di falli, a fine terza frazione il Bordighera è dietro di un punto (43-42).

Si decide tutto nell’ultimo periodo, grazie alla volontà che i giocatori mettono in campo, contendendo ogni pallone e attingendo alle ultime stille di energia, con gli under Alberti e Di Martino a dare una mano sotto i tabelloni a Gansou e Cartellà, e una ritrovando la vena offensiva segnando nel quarto quarto 28 punti contro i 14 avversari, finisce 57-70 per la Ra.Na.Bo. La rincorsa ai play-off continua.