Politica - 02 marzo 2014, 07:51

Vendita di immobili per ripianare i deficit di Civitas: intervento del Movimento 5 Stelle

"I cittadini devono sapere che alcune delibere comunali (anteriori all'insediamento dei Commissari) hanno trasferito alla Civitas scuole, case e terreni che appartenevano al Comune di Ventimiglia, e quindi ai cittadini".

Il Ventimiglia Beppe Grillo Meetup, da tempo attivo sul territorio e adesso certificato come Movimento 5 Stelle Ventimiglia, in un comunicato inviato alle redazioni, pone l'attenzione dei cittadini sull'articolo pubblicato dal nostro giornale, in relazione alla vendita degli immobili pubblici per ripianare i deficit della Civitas:

"I cittadini devono sapere che alcune delibere comunali (anteriori all'insediamento dei Commissari) hanno trasferito alla Civitas  scuole, case e terreni che appartenevano al Comune di Ventimiglia, e quindi ai cittadini. Invitiamo i cittadini a informarsi, iniziando un percorso di cittadinanza attiva, per esercitare l'ultima facoltà che ci è rimasta, la più importante:  quella di negare il nostro consenso a coloro che hanno fatto tutto ciò e a coloro che non hanno impedito che accadesse! Ora questi beni verranno venduti per coprire il deficit della Civitas. Ma chi sono i responsabili?" Questi i link per visualizzare le delibere: Delibera 1 e Delibera 2.

"Siamo indignati per quello che è accaduto - prosegue il M5S - nel silenzio assordante delle 'larghe intese' delle opposizioni e delle 'anime belle' di lotta e di governo. Tutti questi edifici potevano avere una destinazione utile alla collettività (ostelli per la gioventù, case accoglienza, centri diurni, social housing, associazionismo...) invece finiranno in un'asta riparatoria di un certo modo di fare politica. Ciò che accade a Ventimiglia non è differente da quello che accade a livello nazionale. Siamo di fronte all'ennesima spogliazione dei beni comuni, nella famosissima ottica del capitalismo italiano, privato e statale: quello, per intenderci, della 'privatizzazione degli utili' e della 'socializzazione delle perdite".

Il Ventimiglia Beppe Grillo meetup sarà presente alle prossime elezioni amministrative con la lista del Movimento 5 stelle, frutto di un anno di lavoro con gli attivisti e i cittadini.