Eventi - 28 febbraio 2014, 10:31

Sanremo: domenica al Teatro del Casinò uno spettacolo della Fidapa per la lotta al femminicidio

Si tratta dello spettacolo teatrale 'I manezzi pe' Majà na figgia', con la 'Compagnia teatrale Genovese'.

La Fidapa del Distretto Nord-Ovest (Sezione di Sanremo), organizza per domenica alle 17, presso il Teatro del Casinò di Sanremo, lo spettacolo teatrale 'I manezzi pe' Majà na figgia', con la 'Compagnia teatrale Genovese'.

Si tratta di uno spettacolo teatrale per sostenere la lotta contro il femminicidio. La FIDAPA di Sanremo ha rivolto la sua attenzione al fenomeno della violenza, in particolare a quella sulle donne, Per tale scopo, ha commissionato un dipinto ad olio su tela ('Criminal Heart', dove attraverso il suo messaggio, si possa sensibilizzare la popolazione verso questa autentica piaga sociale auspicando ad un cambiamento profondo della società in cui viviamo.

L'opera ha ricevuto la benedizione del Santo Padre Francesco ali'udienza del 29 gennaio scorso e sarà veicolata con una mostra itinerante nelle principali sezioni italiane FIDAPA. Alla fine del suo lungo tour il dipinto verrà regalato al Santo Padre Francesco.

L'iniziativa porterà Usuo contributo anche allo Sportello antiviolenza del Comune di Sanremo (DSS-ASL1), unico strumento in Liguria di questo tipo, operativo 24 ore su 24, un servizio offerto gratuitamente a tutti,grazie all'opera di volontari e specialisti del settore.