Sport - 18 febbraio 2014, 13:39

Pallamano Ventimiglia: sconfitta dal Vence nel Campionato under 16 delle Alpi Marittime

Parte con una sconfitta interna, il cammino dei frontalieri nella categoria 'Eccellenza', battuti da un avversario forte e smaliziato.

Pallamano-Ventimiglia-Handball Vence 19-27 (p.t. 8-12)
Pallamano Ventimiglia:
Augimeri, Cassone (1), Pastori, He (1), Voarino (5), Siragusa, Gallo, Rizzi (7), Lina (2), Coccoluto, Mazzola (3). Allenatore: Pippo Malatino; dirigenti accompagnatori: Cellai Simone e Bernard Giordanella.

E' stato un incontro particolare quello giocato dall'Under 16 della Pallamano Ventimiglia domenica scorsa. Al Pala Roja di Roverino, sono stati i forti ragazzi del Vence a fare visita ai ventimigliesi di Pippo Malatino; i francesi, vincitori del girone A, hanno messo in atto una tattica particolare che ha messo in difficoltà i giocatori ponentini, con un marcamento a uomo, che ha creato parecchie difficoltà nella costruzione del gioco.

"Non siamo stati bravi ad interpretare la gara e ci siamo innervositi, perdendo lucidità specialmente in attacco. Abbiamo troppo sofferto delle numerose assenze. I nostri avversari sono stati bravi ad imbrigliarci ed ad eliminare le nostre fonti del gioco; noi abbiamo dimostrato troppa fragilità emotiva e la necessità di maturare ancora dal punto di vista psicologico e tattico. Ci aspetta quindi un lavoro impegnativo e stimolante, che solo un gruppo di ragazzi intelligenti e volitivi, può affrontare adeguatamente, al fine di ottenere dei risultati importanti".