Attualità - 10 febbraio 2014, 11:28

Domai pomeriggio Marina Muzi dell'Osservatorio di Perinaldo sarà in diretta su Radio Onda Ligure

Si parlerà in generale delle iniziative osservative e didattiche curate dall’Associazione 'Stellaria', che si avvale della collaborazione di astronomi, astrofisici e astrofili di Perinaldo, San Biagio della Cima, Arma di Taggia, Ventimiglia, Sanremo, Dolceacqua, Costaraneira e Imperia.

Marina Muzi

Domani pomeriggio, dalle 13 alle 14 sarà ospite in diretta su Radio Onda Ligure 101 Marina Muzi, organizzatrice degli eventi dell’Osservatorio Astronomico Comunale 'Cassini' di Perinaldo. Si parlerà in generale delle iniziative osservative e didattiche curate dall’Associazione 'Stellaria', che si avvale della collaborazione di astronomi, astrofisici e astrofili di Perinaldo, San Biagio della Cima, Arma di Taggia, Ventimiglia, Sanremo, Dolceacqua, Costaraneira e Imperia.

Più in particolare verranno ricordati gli appuntamenti del mese di febbraio:
- venerdì prossimo alle 21 per un 'San Valentino sotto le Stelle': osservazione della Luna, di Giove e racconti delle storie d’amore legate alle stelle;
- sabato 22 febbraio alle 21: osservazione di Giove, stelle doppie, ammassi stellari e nebulose.

Per tutte le info è possibile visitare il sito www.astroperinaldo.com: l’osservatorio è aperto tutto l’anno. Anche in streaming sul sito www.ondaligure.it.  

Carlo Alessi