Prosegue la lotta del coordinamento Davide contro la Tares ad Imperia. In questi giorni i membri del direttivo di questo gruppo di cittadini si è rivolto ad un noto avvocato per valutare se ci siano gli estremi per portare la questione delle tariffe davanti al Tar.
“E’ vero - afferma Roberto Cordero, uno dei rappresentanti del coordinamento abbiamo preso contatti questa legale. Si tratta di una nota professionista che ha già portato la questione tares davanti ad altri tribunali per conto di persone di comuni che si trovano in situazioni simili alla nostra. Noi crediamo che vadano ricalcolate le aliquote perché questa tassa è iniqua per le categorie”.
Se ci siano degli ‘spazi di manovra’ anche per il contesto imperiese questo lo potrà dire soltanto quest’avvocato. Sul nome della professionista vige in questa fase il massimo riserbo. Si sa solo che non è della zona ma che ha già portato avanti diverse battaglie per la Tares riportando anche numerose vittorie.
“Nei prossimi giorni le affideremo tutta la documentazione necessaria per darle il quadro più ampio e per avere ovviamente una risposta sulla possibilità di presentare ricorso per vincerlo. Come coordinamento crediamo che questa battaglia adesso vada portata avanti da un punto di vista legale e magari trovando un punto di dialogo con le istituzioni. - chiosa Cordero - Da parte nostra c’è molto lavoro nonostante non si sia più in strada a manifestare come in quei giorni di dicembre”.
In Breve
giovedì 16 gennaio
mercoledì 15 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi
Politica
Politica