Sport - 14 gennaio 2014, 13:28

Atletica leggera: dopo sei anni di assenza tornano le indoor al palazzo della Fiera di Genova

Si comincerà sabato e domenica prossimi (18-19 gennaio) con le prove multiple per poi, in ogni weekend, disputare gare a programma completo

Dopo 6 anni di assenza tornano le indoor a Genova. La Fidal regionale nell’ultima riunione di lunedì 13 gennaio, con il suo presidente Bruno Michieli in testa, è riuscita dopo anni di assenza a far rimontare la pista indoor che usata a Torino per i Campionati europei del 2009 non era stata più utilizzata. La convinzione che l’attività indoor in Italia andasse incrementata rispetto agli ultimi anni dove solo l’impianto di Ancona assorbiva tutta l’attività istituzionale della federazione ha spinto perché, dopo l’impianto di Padova nuovo di zecca, potesse essere di nuovo in funzione lo storico palazzo della Fiera di Genova che vide nel lontano 1970 le prime indoor in Italia, con gli spalti pieni di pubblico per vedere all’opera i vari Fiasconaro, Dionisi, Arese, Azzaro, Simeoni... e nel 1992 anche i campionati europei che solo 4 volte furono disputati in Italia (1978 Milano- 1982 Milano, 1992 Genova-2009 Torino).

Si comincerà, salvo problemi che dovessero sorgere nelle ultime verifiche tecniche, con sabato e domenica prossimi (18-19 gennaio) con le prove multiple per poi in ogni weekend disputare gare a programma completo. I dettagli devono essere ancora precisati perché sono in cantiere anche un esagonale giovanile e i campionati lombardi e piemontesi sull’anello (oltre naturalmente i campionati liguri).

C.S.