/ Politica

Politica | 09 gennaio 2014, 10:38

Nuovi posti di lavoro previsti dalla JobsAct: il pensiero del Consigliere di Cervo Luigi Diego Elena

"Nel nostro Borgo abbiamo praticamente molto in comune con queste azioni previste nella JobsAct. Si tratta di affrontarle per tempo".

Nuovi posti di lavoro previsti dalla JobsAct: il pensiero del Consigliere di Cervo Luigi Diego Elena

"I nuovi posti di lavoro previsti dalla JobsAct valgono per l'Italia, valgono pure una messa in cantiere per il nostro Borgo. Per ognuno di questi sette settori, il JobsAct a livello nazionale conterrà un singolo piano industriale con indicazione delle singole azioni operative e concrete necessarie a creare posti di lavoro". Lo scrive il Consigliere del PD, Luigi Diego Elena, che evidenzia i settori:
- Cultura, turismo, agricoltura e cibo;
- Made in Italy (dalla moda al design, passando per l'artigianato e per i makers);
- ICT (Le Tecnologie dell'informazione e della comunicazione)
- Green Economy;
- Nuovo Welfare;
- Edilizia;
- Manifattura

"Nel nostro Borgo - prosegue Elena - abbiamo praticamente molto in comune con queste azioni previste nella JobsAct. Si tratta di affrontarle per tempo. Si tratta di un nostro work in progress già identificato e in parte avviato cui dedicare mirati ed ulteriori spazi di incontri e risoluzioni per il nostro bene comune. Amare il proprio Borgo significa crederci, vuol dire scopriamo tutte le carte personali e ricomponiamo il gioco della crescita comune. Il gioco nel suo aspetto ludico ha però regole serie. Il gioco a fare gruppo per un traguardo dove vince la squadra. E' un anno da passare in una casa comune con l'affetto e l'amore di correre insieme in gruppo senza fughe. Bisogna crederci nelle cose per poterci arrivare. Chi ha paura sbaglia sempre e in gruppo non si ha mai paura su nessun percorso. 'Amare il proprio Borgo' ha bisogno di una famiglia giovane,allegra,simpatica di idee e nel voler fare bene e posizionarsi, proprio come lui in quell'assumpsit me de aquis multis super excelsa statuens me. Forse la magia barocca del Borgo sta racchiusa anche lì e lui può crederci ancora. Pertanto, credere nel proprio valore e sentirsi intimamente sicuri, aiuta ad Amare se stessi e al tempo stesso Amare il Borgo che poi è il fondamento della stima di sé, la sua componente più profonda e più intima. Essere fiduciosi significa pensare che si è capaci di agire in maniera adeguata nelle situazioni importanti".

"Amare è un infinito cui possiamo rispondere al 'presente'. 'Credi per comprendere, comprendi per credere'. Noi vogliamo dire che l'Italia e il Borgo conseguentemente può ripartire se abbandoniamo la rendita e scommettiamo sul lavoro. Il nuovo PD In questa settimana accoglierà gli stimoli e le riflessioni di addetti ai lavori e cittadini. Poi redigerà il vero e proprio Jobs Act. Noi nel Borgo, in un circolo aperto al confronto, per rispondere coerentemente con il risultato delle primarie, dobbiamo essere su questa linea. Costruire insieme la crescita. Amare (un Borgo) è un infinito cui possiamo rispondere al 'presente'. 'Credi per comprendere, comprendi per credere' e soprattutto 'risolvere'."

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium