/ Politica

Politica | 09 gennaio 2014, 18:10

Bordighera: carenza di personale, unità di progetto per le pratiche dell'ex ufficio gare d'appalto

La Giunta ha ritenuto opportuno e necessario integrare le conoscenze giuridico-amministrative del personale dei tre settori in relazione alle procedure di gara, costituendo un gruppo di lavoro.

Bordighera: carenza di personale, unità di progetto per le pratiche dell'ex ufficio gare d'appalto

Il Comune di Bordighera, a causa della carenza di personale, ha ad oggi problemi per la gestione dell'iter amministrativo finalizzato all'individuazione dei nuovi appaltatori e concessionari di lavori, servizi e forniture, inclusa in particolare ogni attività propedeutica all'individuazione del soggetto affidatario e la predisposizione degli atti di gara.

La Giunta ha ritenuto opportuno e necessario integrare le conoscenze giuridico-amministrative del personale dei tre settori in relazione alle procedure di gara, costituendo un gruppo di lavoro con i seguenti compiti:
- studio e approfondimento, sia in house sia attraverso interventi esterni o partecipazioni ad appositi incontri e/o convegni, della materia;
- consulenza agli uffici amministrativi dei tre Settori al momento dell'elaborazione di atti di gara;
- eventuale gestione in proprio, dal 1° luglio prossimo in poi, di appalti di opere pubbliche e/o forniture di beni e servizi.

Ha deciso così di istituire una unità di progetto intersettoriale, sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, per lo studio, la consulenza e la gestione di pratiche dell'ex ufficio gare. Avrà i seguenti compiti:
- studio e approfondimento, sia in house sia attraverso interventi esterni o partecipazioni ad appositi incontri e/o convegni, della materia anzidetta;
- consulenza agli uffici amministrativi dei tre Settori al momento dell'elaborazione di procedure di gara;
- eventuale realizzazione in proprio, dal 1° luglio prossimo di appalti di opere pubbliche e/o forniture di beni e servizi;
- dare atto che tale unità di progetto intersettoriale sarà coordinata dal Segretario Generale, Giuseppe Testa, e sarà composta dai dirigenti del 1° e 2° Settore; quattro specializzati, designati dalla Conferenza dei Dirigenti e 4 dipendenti di supporto, proposti dai Dirigenti e designati dalla Conferenza dei Dirigenti.

Il Coordinatore potrà invitare a partecipare alle riunioni, che si terranno almeno tre volte al mese durante l'orario d'ufficio, anche altri dipendenti e/o esperti esterni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium