Sport - 07 gennaio 2014, 09:21

Buoni risultati per gli atleti della nostra provincia al meeting indoor svolto sabato a Nizza

La struttura è stata completamente rinnovata da un paio d'anni ed è diventata fortemente ricettiva vista la scarsità di impianti di questo tipo.

Sabato scorso il palazzetto del complesso dello stadio Charles-Ehrmann di Nizza ha ospitato la seconda giornata indoor. La struttura è stata completamente rinnovata da un paio d'anni ed è diventata fortemente ricettiva vista la scarsità di impianti di questo tipo. Ricordiamo che in Italia le piste indoor si contano sulla dita di una mano. Infatti oltre ai ragazzi della nostra zona, la manifestazione ha attratto atleti genovesi, piemontesi e lombardi.

Tra gli imperiesi si sono distinti Gioele Buzzanca, ventimigliese in forza all'Atletica Arcobaleno Savona, con 12,03 m nel peso e 40,50 m nel disco. Due buoni risultati in vista dei campionati indoor di categoria che si terranno tra un mese ad Ancona. Già su buoni livelli l'allieva della Foce Sanremo, Alice Gaiaudi, che conquista la misura di 1,59 m in una competitiva gara di salto in alto.

Si son ben comportati anche Elena Rigo, Maurina Imperia, con la misura di 3 metri nel salto con l'asta; Alessia Peduzzi (Atl. Vallecrosia) autrice di un buon  8"45 nei 50 h; Gaia Tarsi (Foce Sanremo), 8"74 nella stessa gara; Cristiano Rudian (Atl. Vallecrosia), nei 50 piani allievi, autore di un buon 6"75.