Eventi - 07 gennaio 2014, 14:51

Sanremo: ad un mese dal decesso, domenica si terrà una gara di pesca per beneficenza per ricordare il 39enne Massimo Moio

L'evento è stato organizzato dal noto negozio di pesca di Sanremo "Al Milanes in Mar" e vede la partecipazione delle associazioni 'U Lavassu', 'Il timone' ed 'Il gabbiano'.

Nella foto, Massimo Moio

Domenica si disputerà a Sanremo il primo trofeo dedicato alla memoria di Massimo Moio, noto meccanico della città dei fiori, mancato ad appena 39 anni. Moio è deceduto esattamente un mese fa: era il sette dicembre, quando venne stroncato da un infarto nella sua abitazione lasciando la moglie e tre figli.

Tante le persone che conoscevano Moio, titolare dell'officina Massimino Moto di via Martiri. In vita era noto anche per la sua grande passione per la pesca e così il team del 'Al Milanes in Mar', rinomato negozio di pesca di via Nino Bixio a Sanremo, ha deciso di organizzare l'evento, che vede la partecipazione delle associazioni di pesca 'U Lavassu', 'Il timone' ed 'Il gabbiano'. 'Un tributo per ricordare soprattutto un amico', è questo lo spirito che ha mosso gli organizzatori.

La gara, specialità canna da natante prenderà il via al Porto Vecchio di Sanremo, in prossimità del pontile dell'associazione 'Il timone'e si disputerà dalle 8 alle 11. Sono già una cinquantina gli iscritti alla prima edizione del Memorial Moio ed il ricavato raccolto al termine dell'evento sarà consegnato alla famiglia del 39enne. La premiazione si terrà in porto Vecchio intorno a mezzogiorno e ci saranno premi per tutti i partecipanti. 

Chiunque si può iscrivere a questo evento di beneficenza, basterà recarsi presso il negozio 'Al Milanes in Mar' a Sanremo. Inoltre per chi volesse ulteriori informazioni può telefonare al numero 0184 50 14 20 oppure inviare una mail a info@almilanesinmar.it.

 

Stefano Michero