/ Eventi

Eventi | 06 gennaio 2014, 14:48

Sanremo: il bilancio e le foto delle manifestazioni Natalizie dell'Associazione Narima

Gli eventi sono stati scelti dal Comune e si sono svolti in Piazza Borea D'Olmo

Sanremo: il bilancio e le foto delle manifestazioni Natalizie dell'Associazione Narima

Si sono concluse ieri le manifestazioni dell'Associazione Narima, scelte dal Comune di Sanremo per le Manifestazioni Natalizie, in Piazza Borea D'Olmo a Sanremo.

Il 2 gennaio si è svolto un evento di Teatro di Strada della Compagnia dei Folli intitolato IN DIES Lo spettacolo si è snodato in un susseguirsi di scene che, mese dopo mese, hanno condotto il pubblico nell’avventurosa scoperta di personaggi, storie e sensazioni che colorano e ravvivano l’anno solare. 

Dal ghiaccio invernale ai guaiti carnevaleschi, dallo sbocciar dei fiori alle stellari caduche foglie, fino al freddo dicembre, quando l’anno, orami vecchio e stanco, si è trovato a fronteggiare un nuovo anno solare, giovane e forte, pronto a prenderne il suo posto per dar vita ad un nuovo ciclo di stagioni. Ieri, 5 gennaio si è svolta invece un'avventura in costume a cura della Compagnia San Giorgio Il Drago "La Befana e l'esercito del Carbone". Lo spettacolo, dedicato ai più piccini, ha visto tramutare, piazza Borea D'Olmo e Via Matteotti in un teatro per aiutare la Befana a salvarsi dal cattivissimo Grinch. Bambini dai 3 ai 12 anni, genitori travestiti da mostri, aiutanti di Grinc, hanno animato per circa 2 ore e mezza il centro cittadino. Ora, L'Associazione Narima ripartirà con altre iniziative, sempre supportate dal Comune Di Sanremo, Assessorato Al Turismo e Attività Produttive, con la Rassegna Immaginaria, da fine gennaio nelle scuole e nelle librerie e con il Prato delle Meraviglie, Mercatino dell'Artigianato e dell'Hand Made, in Piazza Colombo, dall'11 gennnaio. L'evento, causa mal tempo, annullato del 4 gennaio, la Grande Battaglia dei Cu scini, sarà riproposto nei prossimi mesi.

L'Associazione Narima ringrazia La Tana del Bianconiglio per il supporto e la collaborazione in tutta l'organizzazione. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium