"Vorrei rispondere al Sig. Riccardo Giordano, e a tutti quelli amministratori, che nei consigli amministrativi a vari livelli perdono tempo a discutere sulla Bossi Fini, al posto di provvedere a dare risposte per superare la crisi economica che stanno attraversando i nostri concittadini, anche di nazionalità straniera, con le loro attività imprenditoriali.
Cari amministratori comunali/ provinciali, al posto di perdere tempo, in consiglio comunale/provinciale, sulla bossi fini (tempo pagato dai cittadini) occupatevi prima della sicurezza degli italiani, le famiglie in difficoltà economiche, le imprese strozzate da Equitalia, dai crediti non corrisposti dalle pubbliche amministrazioni, dalla disoccupazione di tanti padri di famiglia disperati, che a causa di questo molti si suicidano, purtroppo anche nella nostra provincia. Finiamola con questo buonismo a senso unico, occupatevi degli elettori che vi hanno votato e no, per risolvere i problemi del nostro territorio, o forse preferite perdere tempo con queste fesserie, perché siete degli incapaci e non in grado di dare risposte ai problemi dei cittadini.
Concordo con Lei, chi viene nel nostro paese deve avere diritti e accoglienza, ma prima di tutto ha dei doveri, e dimostrare il rispetto delle leggi e della costituzione di uno stato sovrano. Ho avuto modo di girare il mondo in lungo e in largo, in paesi democratici e non, le garantisco che solo da noi si permettono certe cose, perché abbiamo una politica miope che pensa solo al proprio orticello. Non me ne voglia, non scrivo per ideologia politica, se lo facessi sarei come lei, semplicemente da cittadino italiano che si sente offeso, per il vostro comportamento antinazionalista, che pensa solo a dare ai migranti e non vede l’italiano che soffre o si suicida, per colpa vostra che non date risposte all’economia e al rilancio della nazione.
Cordialmente, Giovanni Bonifazio".