La Sopraintendenza boccia l’installazione della balaustra sul camminamento della diga foranea, Marco Scajola consigliere regionale di F.I. interviene chiedendo chiarimenti in difesa della decisione presa dal Comune di Sanremo.
Spiega l’esponente di Forza Italia : “Attraverso un interrogazione urgente voglio chiedere un immediato intervento da parte della Giunta regionale. La Sopraintendenza con la sua decisione poco comprensibile non permette al Comune di Sanremo di adottare un importante provvedimento, concordato con la Capitaneria di Porto, utile alla sicurezza dei cittadini. L’intervento è stato seguito dal Comune da diverso tempo attraverso il lavoro del consigliere comunale Simone Baggioli e rappresenta un’azione di responsabilità da parte dell’amministrazione che vuole rendere sicura e percorribile una zona portuale della città”.
“Ritengo che quest’opera sia importante ed attesa, non riesco a comprendere il comportamento della Sopraintendenza e quindi voglio chiedere che la questione venga affrontata in Regione e sia fatta chiarezza nell’interesse dei cittadini e del Comune che li rappresenta”, conclude Marco Scajola.