È stato proposto, nei giorni scorsi, dal Consiglio Comunale di Vallecrosia, l'avvio di una raccolta fondi a favore della popolazione della Sardegna, devastata dall'evento disastroso alluvionale di alcune settimane fa.
I Gruppi consiliari hanno partecipato attivamente alla sottoscrizione con offerte dei singoli consiglieri comunali. La popolazione vallecrosina è calorosamente invitata ad aderire all'iniziativa, versando il proprio contributo entro il 15 gennaio 2014 al Comune di Vallecrosia nei modi seguenti:
- Sul c.c.p. n.13546189
- Con bonifico bancario (IBAN IT22C0617549100000000641990).
In entrambi i casi il versamento dovrà riportare la causale “Pro Sardegna”. I fondi raccolti verranno trasferiti entro il mese di gennaio 2014 al Comune di Orosei, duramente provato dall'alluvione, che ha una popolazione di circa 7.500 abitanti e che è situato sulla costa orientale della Sardegna.
“Siamo certi che anche in questa occasione i vallecrosini sapranno distinguersi per generosità umana. Intanto, sicuro del senso di solidarietà cristiana, sento il dovere di ringraziare la cittadinanza tutta per la partecipazione all'iniziativa”: sono parole toccanti del sindaco Ferdinando Giordano.