/ Politica

Politica | 15 novembre 2013, 15:19

Verso elezioni a Ventimiglia: domani al Circolo Pasolini assemblea pubblica per Sinistra Ecologia e Libertà

Verso elezioni a Ventimiglia: domani al Circolo Pasolini assemblea pubblica per Sinistra Ecologia e Libertà

Domani,  sabato 16 novembre 2013, alle ore 18.00 si terrà, presso l’ex Circolo Pasolini, in Via Cavour 65 a Ventimiglia, l’Assemblea Pubblica del circolo di Sel, in previsione dei prossimi congressi, provinciale e regionale.

L’assemblea sarà introdotta e coordinata da Corrado Ramella, coordinatore politico del Circolo e da Lucio Sardi, coordinatore provinciale di SeL. Per l’occasione sarà presente il deputato ligure di SeL, On. Stefano Quaranta, il quale presenterà le posizioni del gruppo parlamentare in merito ai principali temi politici nazionali, tra cui il progetto di modifica della Costituzione ed i trasporti (dal momento che è membro della Commissione Trasporti ed Infrastrutture della Camera dei Deputati).

 In particolare la discussione verterà anche sulle prossime elezioni locali, al ruolo che il nostro circolo vuole avere, quale strumento per costruire un Centrosinistra forte e determinato nelle scelte da compiere per rilanciare Ventimiglia, senza preclusioni, ma che si proponga come obiettivo quello di raccogliere i tanti cittadini delusi dalla passata stagione politica locale, le associazioni, i sindacati e agli altri Partiti e Movimenti, che si riconoscano e desiderino anch’essi partecipare a questo importante lavoro comune, il cui punto di partenza siano poi le Primarie di Coalizione per la scelta del candidato sindaco, intese come strumento attivo nella scelta democratica di colui che avrà il compito di guidare una lista e portare avanti un programma innovativo e soprattutto partecipato nella fase di composizione, al fine di evitare quell’appiattimento, che ogni volta si presenta puntuale.

“Ci teniamo in particolar modo a sottolineare la natura pubblica ed aperta – concludono i referenti locali di SeL – di questa assemblea a tutte le persone interessate, dal momento che riteniamo prioritario partire dalle istanze e dai problemi delle varie categorie che costituiscono la società civile, culturale, sociale, politica e le molteplici forme di associazionismo presenti sul nostro territorio. Per questi motivi invitiamo tutti non solo ad essere presenti in sala come uditori, ma ad intervenire attivamente per dare il via ad un lavoro comune per iniziare a costruire, prima, ed a percorrere, poi, una strada giusta sia per Ventimiglia, sia per l’Italia.”

Durante l’ultima parte della assemblea verranno altresì presentati i meccanismi di partecipazione al Congresso Provinciale di SeL, che si terrà domenica 24 novembre, dalle ore 10.30, presso la S.O.M.S. di Imperia Oneglia, alla quale potranno partecipare tutti gli iscritti 2012 e 2013, nonché tutti i simpatizzanti.   

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium