/ Politica

Politica | 29 ottobre 2013, 17:53

San Lorenzo al Mare: programma con Civezza e Costarainera per migliorare il centro polisportivo di zona Vignasse

Sarà importante attivare una sinergia tra gli Enti della Valle del San Lorenzo, con uno specifico protocollo finalizzato a promuovere un impegno congiunto per programmare un completo ripristino e miglioramento funzionale degli spazi sportivi.

San Lorenzo al Mare: programma con Civezza e Costarainera per migliorare il centro polisportivo di zona Vignasse

L'Amministrazione comunale di San Lorenzo al Mare ha approvato la bozza di Protocollo d’Intesa proposta ai Comuni di Costarainera e di Civezza, dagli stessi condivisa e riguardante il completamento, la messa a norma ed il miglioramento prestazionale del Polo Polisportivo e Polifunzionale Intercomunale di zona Vignasse. Il centro si trova all'interno del Plesso Scolastico di San Lorenzo al Mare e con caratteristiche funzionali per un bacino d’utenza intercomunale della valle.

Il documento è stato condiviso, per migliorare l’offerta di strutture sportive nel territorio della Valle del San Lorenzo, con una ricaduta positiva per la popolazione residente e per i turisti. Le strutture del complesso sportivo necessitano di interventi di adeguamento, miglioramento e completamento, per sopperire a carenze impiantistiche che si sono accentuate durante l'utilizzo, soprattutto in riferimento alla palestra.

Sarà importante attivare una sinergia tra gli Enti della Valle del San Lorenzo, con uno specifico protocollo finalizzato a promuovere un impegno congiunto per programmare un completo ripristino e miglioramento funzionale degli spazi sportivi. Potrà anche essere avviata una pianificazione sportiva di grande respiro, che può coinvolgere la totalità degli spazi disponibili nell’ambito intercomunale per un più funzionale uso della dotazione sportiva.

Il costo dei lavori è di 195mila euro e, per questo, il Comune ha avviato una richiesta di finanziamento alla Regione.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium