/ Attualità

Attualità | 29 ottobre 2013, 15:54

Treno in ritardo di oltre un’ora a Ventimiglia, l’ira dei genitori che aspettavano i figli al rientro dalla gita scolastica, scatta richiesta di rimborso

A farsi portavoce delle istanze dei circa cinquanta parenti che hanno dovuto aspettare per oltre un’ora i rispettivi figli è il consigliere d’Istituto dei genitori del Comprensivo 2 Cavour, Antonio Serra.

Treno in ritardo di oltre un’ora a Ventimiglia, l’ira dei genitori che aspettavano i figli al rientro dalla gita scolastica, scatta richiesta di rimborso

Scoppia l’ira dei genitori per il ritardo del treno che da Genova stava riportando indietro gli studenti in gita scolastica al Museo della Scienza nel capoluogo ligure. E’ accaduto a Ventimiglia: il convoglio ferroviario intercity, con a bordo gli alunni di due classi delle scuole elementari di Roverino, previsto per le ore 19 è invece arrivato poco dopo le 20. A farsi portavoce delle istanze dei circa cinquanta parenti che hanno dovuto aspettare per oltre un’ora i rispettivi figli è il consigliere d’Istituto dei genitori del Comprensivo 2 Cavour, Antonio Serra.

“E’ una situazione paradossale – spiega Serra – Avevamo deciso di scegliere il treno per una questione di economicità e ci siamo ritrovati vittime di un grande disagio. Bambini e ragazzini quarta elementare che, tra l’altro, ci hanno riferito di aver dovuto rinunciare all’utilizzo delle toilettes per le precarie condizioni igieniche. Riteniamo inaccettabile un simile episodio e per questo chiederemo il rimborso del biglietto”, ha terminato. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium