/ Attualità

Attualità | 29 ottobre 2013, 12:50

Sanremo: riprese le attività di scambio culturale tra gli studenti del Cassini e i diversi istituti europei

Gli alunni inglesi hanno partecipato ad alcune lezioni in classe e preso parte ad attività culturali per conoscere meglio il territorio

Sanremo: riprese le attività di scambio culturale tra gli studenti del Cassini e i diversi istituti europei

Anche quest'anno riprendono le attività di scambio culturale tra gli studenti del Cassini di Sanremo e i diversi istituti europei con cui il Liceo cittadino è gemellato.

"Si tratta di opportunità molto interessanti - si spiega nel comunicato - che permettono ai ragazzi un contatto diretto, senza filtri didattici, con la lingua ed il costume delle tradizioni europee. Uscire dal testo e dal metodo di studio tradizionale e apprendere imparando per mezzo dell'esperienza, fornisce livelli di competenze linguistiche articolate ed approfondite: questo è il valore dei progetti europei di scambio liceale. Le due scuole che sono gemellate con il Liceo Cassini e con le quali si realizzerà uno scambio alla fine di Novembre sono la Becheen  & Cliff e la Royal High School di Bath. I ragazzi e le ragazze coinvolte in questa attività frequentano il secondo anno del Linguistico. Gli alunni inglesi, molti dei quali hanno appena iniziato a studiare italiano, hanno partecipato ad alcune lezioni in classe e preso parte ad attività culturali per conoscere meglio il territorio: tra le attività svolte le più apprezzate sono state la visita all’osservatorio di Perinaldo, il museo Bicknell e la Villa della Regina Margherita a Bordighera".


Nella foto, insieme alla prof. Cinzia Sisti del Cassini, vediamo i docenti delle scuole partner: Roca Vicente-Gisbert,Mike Diederich, Silvana Pavone ed Erica Bruni.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium