/ Attualità

Attualità | 29 ottobre 2013, 15:08

A Bordighera nasce il “Mercato degli agricoltori”: progetto sperimentale per sei mesi nei giorni di giovedì e sabato

Teatro dell’incontro tra imprenditori agricoli e consumatori sarà piazza Eroi della Libertà, lato levante. Il mercato si svolgerà ogni giovedì e ogni sabato dalle ore 7 alle ore 14.

A Bordighera nasce il “Mercato degli agricoltori”: progetto sperimentale per sei mesi nei giorni di giovedì e sabato

Gli imprenditori agricoli chiamano, il Comune risponde. Via libera dalla Giunta Pallanca al “Mercato di Bordighera degli agricoltori”. Si tratta di un’iniziativa sperimentale della durata di sei mesi

Nelle scorse settimane forte era stato l'interesse manifestato dalla Federazione Provinciale Coldiretti di Imperia, nonché da "Agrinsieme", coordinamento che rappresenta le aziende e le cooperative della "Confederazione Italiana Agricoltori", "Confagricoltura" e "Alleanza delle cooperative italiane", per l'istituzione in ambito comunale e la gestione diretta di un mercatino specializzato di produttori agricoli.

Sperimentazione che ha lo scopo di valorizzare e promuovere le produzioni agroalimentari tipiche del territorio e di favorire le occasioni di incontro fra imprenditori locali e consumatori: con l'obiettivo, da un lato, di calmierare i prezzi dei prodotti agricoli, tramite la riduzione della filiera distributiva, garantendo ai contempo l'origine e la qualità dei prodotti acquistati e, dall'altro lato, di rilanciare la competitività delle aziende del settore, regionali e locali. Teatro dell’incontro domanda-offerta sarà piazza Eroi della Libertà, lato levante. Il mercato si svolgerà ogni giovedì e ogni sabato dalle ore 7 alle ore 14.

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium