Politica - 28 ottobre 2013, 11:34

Diano Marina: situazione del cimitero cittadino, intervento del 'Comitato per la Legalità'

"Un'amministrazione, tra i compiti istituzionali - dice il Comitato - ha quello di dare degna sepoltura ai propri cittadini e, nel caso di specie, informare la cittadinanza su ciò che intende fare a breve e per il futuro".

"Si avvicina il giorno della commemorazione dei defunti. E' il momento dei ricordi e  delle emozioni, ma è anche l'occasione per riflettere sulla situazione del nostro camposanto".

Lo scrivono Andrea Guglieri, Primo Bonifazio e Mimmo Bisso del 'Comitato per la Legalità' di Diano Marina, che proseguono: "Da parecchio tempo trovare una tomba per la sepoltura dei defunti è diventata un'emergenza; si parla di utilizzare il corridoio esterno che conduce al cimitero degli inglesi, con la eliminazione degli alberi di cipresso  adiacenti: non appare una soluzione brillante perché non risolve il problema alla radice. D'altra parte non si comprendono alcune cose:
- per quale motivo non vengono utilizzati i venti loculi ubicati nella parte nuova del camposanto:
- per quale motivo non si utilizza la  zona cimiteriale a monte rispetto a quella attuale".

"Un'amministrazione, tra i compiti istituzionali - termina il Comitato - ha quello di dare degna sepoltura ai propri cittadini e, nel caso  di specie, informare la cittadinanza su ciò che intende fare  a breve e per il futuro".