Politica - 23 ottobre 2013, 12:15

Ospedaletti: progetto per il recupero delle fognature con l'ambizione di arrivare alla 'Bandiera Blu'

Il progetto precede il recupero delle fognature di quattro zone diverse, in corrispondenza dei rii: Crosio, Noce, Porrine e Pelotta, nell'ambito del 'Progetto per la Bandiera Blu'.

Nell'ambito del programma '6000 campanili', indetto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Giunta Comunale di Ospedaletti ha deliberato la richiesta di un contributo da 792mila euro, per il recupero delle fognature presenti sul territorio della città delle rose.

Il progetto precede il recupero delle fognature di quattro zone diverse, in corrispondenza dei rii: Crosio, Noce, Porrine e Pelotta, nell'ambito del 'Progetto per la Bandiera Blu'. I lavori prevedono anche il rifacimento della condotta da collocare lungo la spiaggia delle Porrine. Oltre a garantire l'efficienza del sistema di 'collettamento', promuoverà il recupero ambientale dell'intera cittadina. Dopo i lavori e con la nuova stazione di sollevamento in corso di appalto, potrà essere raggiunto l'obiettivo dell'ottenimento della 'Bandiera Blu'.

Carlo Alessi