I disoccupati che si rivolgono ai Centri per l’impiego potranno avere la loro grande occasione di trovare lavoro, o comunque di farsi conoscere dalle imprese che cercano personale in Francia e a Monaco, mercoledì 23 ottobre a Mentone, dove al mattino è in programma 'La mattinata dell’Interim' ovvero una sorta di forum per l’impiego con le agenzie interinali francesi e monegasche.
L’appuntamento, che si svolgerà al Pole Emploi di Mentone, in rue Greville 30, è stato preparato con grande meticolosità dal Centro per l’impiego di Ventimiglia. Coloro che fossero ancor interessati alla manifestazione possono rivolgersi agli uffici del Centro per l’impiego a Ventimiglia, in via Lamboglia 13 (tel. 0184-254822), dalle 8,30 alle 13 (lunedì e mercoledì anche dalle 14,30 alle 16,30). I requisiti base richiesti per poter partecipare al forum di Mentone sono quelli di conoscere e parlare la lingua francese e di avere già avuto esperienze lavorative.
L’assessore provinciale competente Cristina Barabino commenta: "L’iniziativa rientra nell’ambito del protocollo d’intesa transfrontaliero tra la Direzione regionale francese per l’impiego e i tre servizi per l’impiego francesi, monegaschi ed italiani coinvolti ovvero Pole Emploi Menton, il Service pour l’Emploi de Monaco e il Centro per l’impiego di Ventimiglia. Il protocollo d’intesa punta molto a incentivare lo scambio di informazioni sulla situazione economica del bacino d’impiego, e a sviluppare l’organizzazione di azioni comuni per favorire l’occupazione".