Attualità - 08 ottobre 2013, 12:41

Ventimiglia: gli studenti di 'Costruzioni Ambiente e Territorio' del Fermi al Made Expo a Milano

I ragazzi, futuri professionisti, hanno potuto vedere da vicino i materiali edilizi più recenti, le tecniche più innovative, le strumentazioni ed i software specifici del settore

Venerdì scorso, 4 ottobre, gli studenti di ben quattro classi del Fermi del triennio del corso ex Geometri, che nella nuova denominazione della Riforma scolastica ora si chiama 'Costruzioni, Ambiente e Territorio' si sono recate, accompagnate dagli insegnanti delle materie tecniche, a visitare la Fiera Made Expo di Milano.

"E’ stata una visita molto interessante - spiega la Prof. Maria Cristina Fuganti - durante la quale i ragazzi, futuri professionisti, hanno potuto vedere da vicino i materiali edilizi più recenti, le tecniche più innovative, le strumentazioni ed i software specifici del settore. La visita di istruzione si inserisce in un programma annuale di uscite sul territorio molto ricco, che da sempre caratterizza l'Istituto Fermi di Ventimiglia ed in particolare il corso dei Geometri.

Un obiettivo primario dell’Istituto Fermi è infatti, oltre all’arricchimento dell’offerta formativa, il rafforzamento della socialità e dello spirito di collaborazione fra gli studenti e fra studenti e professori, aspetto importantissimo di ogni viaggio di istruzione".

C.S.