Sport - 23 settembre 2013, 07:11

San Lorenzo al Mare: il 12 e 13 ottobre un nuovo weekend dedicato all’avvicinamento alla vela

Per i neofiti sarà una occasione di avvicinarsi, in tutta tranquillità, alla navigazione su cabinato, scoprendo il fascino della vela e della vita di bordo.

Si avvicina l’autunno, ma le attività Scuola di Vela Centro Velico 'Rivieravento', continuano dopo le crociere estive, grazie al clima sempre mite della Riviera dei Fiori. In particolare, il 12 e 13 ottobre un weekend dedicato all’avvicinamento alla vela, alle manovre, al timone, ed al perfezionamento tecnico.

Per i neofiti sarà una occasione di avvicinarsi, in tutta tranquillità, alla navigazione su cabinato, scoprendo il fascino della vela e della vita di bordo. Per chi invece ha già esperienza, il week end costituirà l’opportunità di ripassare e perfezionare tecnica e manovre, con la guida dei nostri esperti Istruttori di Vela, insomma di fare “il tagliando” prima della stagione invernale. Due barche della Scuola Vela saranno impegnate in questa attività, tra cui (per i più esperti) la velocissima imbarcazione da regata di altura 'Fieramsca', che anche quest’anno si è distinta sui campi di regata del Ponente Ligure, grazie ad equipaggi di allievi determinati e preparati.

Il programma prevede due giorni di navigazione, manovre e naturalmente buona compagnia e convivialità, organizzati presso la base nautica di San Lorenzo al Mare, a pochi passi da Imperia e facile da raggiungere da Torino e Milano, con possibilità di pernottare gratuitamente a bordo sia venerdì che sabato notte. Il weekend in barca a vela sarà propedeutico ai successivi corsi di vela e navigazioni di vela di altura, che verranno organizzati nel periodo invernale.