"Il 20 settembre 2013 ho convocato gli esponenti locali del PDL, al fine di predisporre un piano di lavoro in vista delle prossime elezioni amministrative". Ad inviare il resoconto della riunione è il Delegato Cittadino del PdL Giorgio Valfrè.
"Tutti hanno preso la parola e all'unanimità si è concordato di dare mandato al sottoscritto di istituire un gruppo di lavoro, al fine di incontrare gli altri partiti vicini al PDL, onde predisporre un minuzioso lavoro sul territorio.
In primo luogo si dovranno incontrare i cittadini al fine di conoscere le loro esigenze, le loro aspettative e soprattutto le loro necessità, anche se già note al nostro partito. Necessita infatti aggregare più persone moderate e vicine agli ideali dl nostro partito, cercando di avvicinare la società civile alla politica.
Si è concordato di incontrare i comitati di quartiere di tutte le zone della città ivi comprese le frazioni che nel cuore del PDL hanno sempre avuto un occhio di riguardo. Inoltre tale gruppo dovrà predisporre il programma al fine di presentarsi agli elettori. Queste sono state le priorità che il partito si è dato.
Al momento non vi è alcun candidato sindaco, nè ufficiale, nè ufficioso e lo stesso verrà scelto dal gruppo dirigenziale ventimigliese al termine di tutto il lavoro sopra indicato. Ci sono persone che nutrono giuste ambizioni e hanno espresso le loro motivate aspettative che saranno vagliate all'interno del partito e decise nei tempi opportuni. Infine è stato conferito incarico al sottoscritto delegato cittadino, unica voce ufficiale del partito, di mantenere i rapporti con gli organi di stampa, effettuando comunicati ed eventuali conferenze stampa.
Tutti gli altri membri del partito qualora dovessero rilasciare dichiarazioni saranno effettuate solo a titolo personale".