Anche il comitato spontaneo 'Per il mantenimento del mercato coperto di Porto Maurizio nella sede storica' ha accolto la dichiarazione dell'ing. Zagarella, assessore ai lavori pubblici con la stessa grande soddisfazione già manifestata dal Comitato per la tutela di Borgo Parasio.
"Come portavoce del suddetto comitato - scrive Lea Acquarone Massabò -, esprimo anche da parte di tutti i firmatari (600 circa, di ogni credo politico) un vivo ringraziamento al Sindaco, alla sua Giunta e in particolare all'assessore Zagarella per le modifiche apportate al primitivo progetto.
Il Mercato coperto infatti costituisce per la cittadinanza di Porto Maurizio, oltre che un polo commerciale, anche un centro di aggregazione sociale, considerando il fatto che la nostra popolazione prevalentemente di età non più giovanissima non ha in questa parte della città luoghi di ritrovo di alcun tipo.
Voglio anche rivolgere alla Prof. Piera Raineri il mio personale ringraziamento perchè il nostro comitato è nato seguendo la falsariga di quello già esistente per la tutela del Parasio; insieme possiamo finalmente constatare che la nostra bella città può essere intelligentemente valorizzata senza per questo essere stravolta".