Ventimiglia Vallecrosia Bordighera - 22 settembre 2013, 21:40

Vallecrosia: da domani, apre il servizio di doposcuola gestito dall’Associazione G.R.A.Z.I.E.

L’associazione si occupa di progetti educativi rivolti prevalentemente alle famiglie e ai minori soprattutto in contesti legati alla scuola e all’extrascolastico

Da domani alle 14 apre il servizio di doposcuola gestito dall’Associazione G.R.A.Z.I.E. (Gestione e Realizzazione di Attività Zonali con Intento Educativo) a Vallecrosia, in via Don Bosco 68 presso il centro per il sostegno scolastico Don Lorenzo Milani.

"L’associazione - si spiega nel comunicato - da alcuni anni si occupa di progetti educativi rivolti prevalentemente alle famiglie e ai minori soprattutto in contesti legati alla scuola e all’extrascolastico. Il servizio, rivolto a tutti gli studenti delle scuole medie e superiori, sarà aperto tutti dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19. All’interno del doposcuola opereranno da addetti qualificati (1 operatore ogni 5 ragazzi) che seguiranno lo svolgere dei compiti pomeridiani dei ragazzi e aiuteranno gli studenti a recuperare qualora ci siano delle incomprensioni nel programma svolto in classe. Dalle 17 alle 19 particolare attenzione verrà data ai ragazzi con una diagnosi di DSA (Disturbo Specifico dell’Apprendimento). Il centro è dotato di computer e software specifici per poter assistere anche questi ragazzi e poter loro suggerire strategie per superare eventuali difficoltà.

Un servizio dunque ampio e molto flessibile che vuole andare incontro alle necessità di tutte le famiglie cercando di mantenere i costo in una formula anti-crisi e adottando formule suggerite dalle linee delle politiche familiari, così chi avrà più figli avrà una riduzione sul prezzo. Oltre ai servizi doposcuola per DSA e non il centro offre numerosi corsi per adulti (inglese, francese, tedesco, informatica, etc.): insomma tutto ciò che serve per imparare a qualunque età!".

Per informazioni e iscrizioni presso la sede sita in via Don Bosco, 68 Vallecrosia

oppure contattare 3404864780 – 0184/254046 - e-mail: ass.grazie@libero.it

C.S.