La Riviera Trasporti, insieme alla Provincia per chiedere alla Regione di poter accedere ai provvedimenti assunti per salvare l'Atp, l'azienda di Trasporti del Tigullio. La conferma è arrivata questa mattina, al termine di un importante vertice tra la direzione della Rt, con il Presidente Enzo Amabile, Luigi Sappa Presidente della Provincia, ed i rappresentanti delle confederazioni sindacali.
Il tavolo di questa mattina, infatti, era stato convocato per valutare con grande attenzione quanto accaduto a Genova con l'Atp e la Rt si è subito attivata per verificare se fosse possibile adottare provvedimenti simili. In pratica a Genova è stato firmato un accordo in Prefettura, che prevederebbe la ricerca di una soluzione attraaverso la Filse, per corrispondere all'Atp Tigullio, quanto serve per appianare il deficit della società al 31 dicembre. Per questo la Provincia di Genova avrebbe dato in garanzia alla finanziaria un immobile.
Durante la riunione di oggi il Presidente Sappa, che era insieme all'Assessore Giacomo Raineri, ha accettato di intraprendere la strada insieme alla Rt, ed ha inviato una nota al Presidente della Regione, per capire qualcosa in più. Naturalmente quanto accaduto per l'Atp Tigullio è tutto da verificare ed ora Provincia e Rt sono in attesa di una risposta dalla Regione che dovrebbe arrivare entro il 26 settembre. La riunione di oggi si è svolta in un clima disteso e tranquillo, con grande collaborazione all'iniziativa da parte dei sindacati.