I consiglieri di 'Vallecrosia viva' Balbis, Perri e Russo ci hanno scritto per rispondere alla maggioranza, in relazione agli ultimi interventi della stessa sul nostro giornale per i parcheggi della cittadina:
"Sono ormai settimane che l'attuale maggioranza di Vallecrosia si pronuncia in merito alla situazione dei parcheggi nella zona dell'ex mercato dei fiori, purtroppo in modo molto ripetitivo e non risolutivo. Ci siamo sentiti più volte dire, dai componenti della maggioranza di non essere costruttivi negli interventi e nel fare opposizione, ma come può essere possibile una collaborazione se durante la prima commissione 'lavori pubblici e viabilità', convocata dopo 100 giorni dal loro insediamento dove l’Assessore di riferimento è il sig. Chiappori con all'ordine del giorno varie ed eventuali, si è evitato di parlare di tale importante argomento, senza quindi poter invitarci ad esprimere un nostro parere o indicazione in merito? A tal proposito, infatti, l'assessore Chiappori continua a sostenere che la situazione, gravosa da ormai troppo tempo per i cittadini, è causa della precedente amministrazione. Non solo: sempre lo stesso continua a soffermarsi sul problema dei tagliandi per i residenti quando già da diverse settimane il nostro gruppo indica come soluzione al problema altre pratiche.
Smettetela di essere ripetitivi e monotoni negli interventi, i cittadini hanno bisogno di soluzioni. E' inutile continuare a dichiarare che l’appalto dei parcheggi fatto dalla ex amministrazione sia deficitario, ma ci rendiamo conto, purtroppo, che l'assessore in questione non può svolgere le proprie deleghe in maniera autonoma se non dopo che alcuni colleghi di giunta abbiano dato il benestare non si può amministrare così, insistono i consiglieri Balbis, Perri e Russo. Crediamo sia impossibile non riuscire a reperire in bilancio 15.000 euro per asfaltare un parcheggio pronto che, proprio la ex amministrazione per sanare una realtá vergognosa lo aveva praticamente terminato e che, se ultimato, offrirebbe ai residenti oltre 70 posti! Posti che risolverebbero il problema".
"Infatti come giá ribadito diverse volte - proseguono la soluzione migliore a tale problematica è l'ultimazione e l'apertura del parcheggio Lombardo Luppino e del parcheggio all'angolo della rotonda tra Via San Rocco e Via Giovanni XXIII. Forse all'assessore ai lavori pubblici Paolino non interessa? E il sindaco cosa ne pensa? Non abbiamo sentito una sua dichiarazione in merito all'argomento. La nostra polemica nata all'incirca una settimana fa riguardante i tagliandi era stata fatta sia perché non vedevamo questa ipotesi come unica soluzione o meglio come la soluzione migliore al problema sia perchè ci siamo chiesti con quale diritto avrebbe potuto la maggioranza non dare i tagliandi ai cittadini residenti in altre zone, ma che purtroppo si trovano a vivere lo stesso disagio come quelli abitanti in prossimità del solettone, lungo tutta la Via Colonnello Aprosio e sul lungomare Marconi durante la stagione estiva. Prendiamo atto, invece, che questa maggioranza tiene molto alla sua immagine agli occhi dei cittadini, infatti tale problema invece di essere affrontato nei modi e nei luoghi dovuti (le Commissioni) è' solo uno dei mezzi per uscire bene sulle testate giornalistiche accusando chi li ha preceduti, invece di rendersi conto della loro totale inesperienza e incapacità' di prendere l'iniziativa, nonché delle problematiche legate alle loro battaglie personali anche a discapito degli stessi colleghi amministratori".
"Siamo pronti - conclude il gruppo Vallecrosia Viva - visto che in commissione non si riesce a parlarne, a farlo al primo consiglio comunale di fronte ai cittadini, in modo e in maniera tale che questa Amministrazione possa assumere una posizione più marcata in merito alla risoluzione del problema. Infine ci spiegate perché i nostri articoli debbano essere visti dagli attuali amministratori in modo negativo cosi come tutte le attività o opere portate avanti in precedenza solo perchè ideate dalla parte politica opposta alla loro? Ricordiamo agli amministratori che quando i lavori sono stati fatti negli anni passati loro sedevano ai banchi dell'opposizione e che potevano sollevare i loro dubbi gia' in precedenza. Ma dov’eravate?"