Attualità - 13 settembre 2013, 15:19

Il 30enne sanremese Jacopo Biasetti tra i 'cervelli' che andranno all'estero

E' nella fase di scelta tra le possibilità in esame, per il proseguimento di un Post-Dottorato: se accettare un posto negli Usa o in Europa. L’obiettivo raggiunto è proseguire la ricerca e dedicarsi all’insegnamento universitario.

Jacopo Biasetti

Jacopo Biasetti, 30enne nato a Sanremo è uno dei cosiddetti 'cervelli che andranno all'estero'. Biasetti ha conseguito la Matuità presso il Liceo Scientifico 'G.D. Cassini' di Sanremo con il massimo dei voti, iscrivendosi al Politecnico di Torino nella Facoltà di Ingegneria Aerospaziale.

Ha conseguito le Lauree di Primo Livello e Magistralis con il massimo dei voti e la Lode. Accede al The Royal Institue of Tecnology di Stoccolma per seguire il corso di Dottorato di Ricerca in Ingegneria Biomeccanica. Il 22 agosto scorso ha superato brillantemente l’esame da Dottorando entrando così a far parte del mondo scientifico.

Quale il futuro del neo Sottore? E' nella fase di scelta tra le possibilità in esame, per il proseguimento di un Post-Dottorato: se accettare un posto negli Usa o in Europa. L’obiettivo raggiunto è proseguire la ricerca e dedicarsi all’insegnamento universitario. 

Carlo Alessi