Attualità - 12 settembre 2013, 11:53

Centro Educazione Ambientale di Imperia a Plymouth (in Inghilterra) per i primi risultati del progetto europeo

Partecipare ad un conferenza internazionale come Centro di Educazione Ambientale e come Comune di Imperia è stata una grande soddisfazione”, racconta Monica Previati. “Mi sono potuta confrontare con altre realtà e soprattutto ho trovato nuovi spunti e idee da proporre”.

Martedì 3 settembre infatti sono stati presentati a Plymouth (in Inghilterra) i primi risultati del progetto europeo Special (http://www.project-special.eu), alla conferenza “European marine science educators association” (EMSEA) www.emseaplymouth2013.org )”.

“Supportare dal punto di vista logistico e scientifico un progetto europeo è stato importante, ha dato visibilità al CEA e ha permesso di fare, senza costi per l'Ente, conferenze, mostre e lezioni nelle scuole” racconta l'ing. Giuseppe Enrico, direttore del Centro. “Adesso proveremo a confrontarci con realtà straniere. Per ora abbiamo fatto piccole brochure anche in inglese. Tra breve pubblicheremo il libretto del SIC di Capo Berta in inglese e lo metteremo sul sito del CEA. Sono piccoli passi ma speriamo di poter portare la bellezza del nostro territorio marino  anche fuori dai confini italiani!”.